Skip to main content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fatturazione differita (formato elettronico)

28/07/2021 @ 00:00

Adempimento: Termine ultimo per l’emissione e la registrazione delle fatture differite relative a beni consegnati o spediti nel mese solare precedente e risultanti da documenti di accompagnamento. La registrazione deve avvenire con riferimento al mese di effettuazione.Con la C.M. 14/E/2019 è stato chiarito che la data della fattura è rappresentata dalla data dell’ultimo documento di trasporto o di attestazione del servizio emesso per certificare l’effettuazione dell’operazione.
Con la Risposta Interpello 24.9.2019, n. 389/E, è stato chiarito che nella fattura elettronica differita si può indicare la data della fine del mese in cui le operazioni sono state effettuate e spedire la fattura elettronica al SdI entro il 15 del mese successivo.
N.B. Dal 24.10.2018 le fatture emesse vanno annotate nell’apposito registro entro il giorno 15 del mese successivo a quello di effettuazione dell’operazione fino al 23 ottobre 2018 entro 15 giorni (dalla data di emissione) – nell’ordine progressivo di numerazione loro attribuito e con riferimento al mese di effettuazione dell’operazione, cioè devono partecipare alla liquidazione periodica in relazione alla data di emissione e non a quella di registrazione.Soggetti: Sono tenuti all’adempimento imprese ed esercenti arti e professioni soggetti ad IVA

Dettagli

Data:
28/07/2021
Ora:
00:00
Categorie Evento:
,