Skip to main content

La Storia

Oltre trent’anni nel settore che ci hanno fatto maturare esperienza e competenze

Scorre l’anno 1994 quando il ragioniere Savino Villani fonda un sodalizio professionale con il ragioniere Paolo Bruno con l’obiettivo di innovare le logiche organizzative e procedurali di uno studio tradizionale.

Fra il 2000 e il 2008 lo studio inserisce nuovi dipendenti qualificati con competenze diversificate. Vengono inaugurate altre due sedi a Torino, poi unificate in una delle attuali sedi: quella in corso Duca degli Abruzzi 53.

L’anno della vera svolta è rappresentato dal 2009: l’idea di ampliare le soluzioni proposte in termini di consulenza tributaria e del lavoro, grazie a un team efficiente e di grande esperienza, si concretizza con la nascita di “Soccorso Tributario s.r.l.” nella nuova sede di Pianezza (TO).

In sette anni si aggiungono altre due sedi, a Condove (TO) e Settimo Torinese (TO) e le qualità procedurali e organizzative delle sedi di Soccorso Tributario vengono attestate anche dalla certificazione ISO 9001:2015, conseguita nel 2018.

Nel 2017 nasce il progetto “Upgrade in Azienda” per fornire un affiancamento qualificato ad imprenditori e professionisti che intendono posizionarsi sul mercato in modo efficace, dinamico e strategico.

Nel frattempo, nasce anche “Soccorso in Outsourcing Contabilità e Paghe”, divisione volta a supportare commercialisti e consulenti del lavoro nelle attività di elaborazione dei dati e gestione delle pratiche burocratiche, al fine di ottenere maggiore efficienza e ottimizzazione dei processi.

Nel 2021 viene inaugurata la sede Commerciale e di Formazione Professionale presso il Business Center Pier della Francesca di Torino.

Nel 2023 l’ulteriore step del processo di crescita: le tre divisioni vengono incorporate nella “ST Corporate S.r.l.”, realtà che unisce le competenze di Soccorso Tributario, Soccorso in Outsourcing Contabilità e Paghe e Upgrade in Azienda.

ST Corporate si evolve quindi nell’ottica dell’ottimizzazione e della razionalizzazione dei servizi per una migliore visione d’insieme.

5

Sedi, per essere sempre vicini ai nostri clienti

35

Dipendenti qualificati, con esperienza pluriennale nel settore e formazione professionale continua

30

Anni di attività

1000

Clienti soddisfatti che si sono affidati alle divisioni di ST Corporate